Adacto realizza uno strumento di comunicazione rivolto alle famiglie e ai ragazzi del Comune di Castelfiorentino
Nel 2008 il Comune di Castelfiorentino incarica Adacto di realizzare uno strumento di comunicazione rivolto alle famiglie e ai ragazzi, semplice da leggere e utile da consultare: un messaggio chiaro, per far conoscere i cambiamenti in corso nel paese e verso quali orientamenti culturali si sta muovendo il comune.
Adacto ha pensato a una strada di comunicazione alternativa e allo stesso tempo legata alla tradizione: una brochure dal titolo "Città educativa 2008. Un modo nuovo di scoprire il mondo" con rilegatura a spirale, dove sia la prima che la quarta di copertina aprono un proprio percorso di lettura, il primo dedicato a una fascia di età compresa tra 4 e 13 anni, il secondo per i ragazzi da 12 a 17 anni.
Il lavoro di Adacto si inserisce in un più ampio progetto di collaborazione con l’amministrazione comunale: l’agenzia ha già seguito la comunicazione offline di numerose iniziative dedicate soprattutto al target giovane e una nuova versione della rete civica on line, implementando il content management proprietario.